L'Aquila - Grosseto, le interviste. Pagliari. "Grosso sacrificio, adesso tutti ci aspetteranno"

Chiodi: "Grazie al pubblico, l' unione la nostra forza."

13 Ottobre 2013   20:43  

"Abbiam fatto un primo tempo importante - inizia l' analisi della partita Giovanni Pagliari - Forse potevamo fare il secondo gol, poi nella ripresa non siamo più riusciti ad aggredire, però lì si è visto il gruppo forte che vuole vincere. Hanno sofferto tutti, chi è entrato e chi era in campo. E abbiamo portato in porto una vittoria importante. Il Grosseto è una buona squadra, ha giocatori importanti, è entrata gente come Montalto e Giovio. E' una squadra molto molto difficile da affrontare. I ragazzi hanno saputo soffrire con grande impegno e aiuto tra i reparti, abbiamo subito più la pressione che rischiato palle gol.

Pomante straordinario, ha saputo dimostrare tanto in una settimana delicata per lui. E' stato fatto capitano perchè penso che sia un giocatore ma soprattutto un uomo vero. 

Cosa dico ai ragazzi? Ci vediamo martedì alle due e mezza. E' giusto che la gioia se la dividano loro, sanno che sono contento.

Il Barletta? Sarà una partita difficilissima, dobbiamo pensare prima a noi stessi e poi agli altri - ha concluso Pagliari - Ora dobbiamo restare sempre sul chi va là perchè è un campionato difficilissimo e adesso tutti ci aspettano."

"Siamo veramente contenti, abbiamo avuto riscontro di un gruppo omogeneo senza individualismi - esordisce il presidente Corrado Chiodi in sala stampa - E' stato bellissimo vincere, però siamo alla settima di campionato dunque non possiamo illuderci. Dobbiamo sempre rispettare quelli che sono i profili del calcio, abbiamo avanti tutto il campionato. Continueremo con questa forza, con l' unione che c' è tra il gruppo tecnico, quello dirigenziale ed i ragazzi.

Stiamo vivendo delle emozioni speciali, ringrazio il pubblico che oggi è stato come abbiamo sempre voluto. Tanto entusiasmo, gli ultras sono stati eccezionali e ci hanno esortato fino alla fine.

Del Pinto? Quando ha segnato è stata una grande soddisfazione, da aquilano. Però sono stati tutti bravi, senza esclusioni. Andiamo avanti così, sicuramente ci divertiremo molto."

Alessandro Fallocco

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore