L'Aquila: Il Procuratore Capo dott. Cardella in visita al comando provinciale dei Carabinieri

18 Aprile 2013   18:04  

Nella tarda mattinata di oggi il Dott. Fausto Cardella, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di L’Aquila e titolare della Direzione Distrettuale Antimafia, accolto dal Comandante, Col. Savino Guarino, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri del capoluogo abruzzese.

L’incontro, al quale hanno partecipato gli Ufficiali in servizio al Comando Provinciale ed i Comandanti delle Compagnie distaccate di Avezzano, Castel di Sangro, Sulmona e Tagliacozzo, è servito per tracciare un punto di situazione sulle principali attività di contrasto alla criminalità, attualmente in corso, verificandone i risultati sul piano concreto.

Sono state illustrate le metodologie, poste in essere dai Carabinieri, al fine di realizzare una ottimale attività di prevenzione e di controllo del territorio, soprattutto in quei settori che, per la particolare congiuntura locale (dovuta agli effetti del sisma ed alla ricostruzione) e nazionale (dovuta alla crisi economica), sono considerati maggiormente a rischio di penetrazione da parte della criminalità comune ed organizzata.

Il Dott. Cardella ha colto l’occasione per ribadire l’importanza di un proficuo scambio di informazioni tra le diverse Istituzioni (con particolare riferimento alle specifiche competenze del proprio ufficio), tanto più prezioso se realizzato con elevata celerità.

Nella circostanza sono state inoltre utilmente definite, chiarendole ulteriormente, procedure e prassi volte ad ottimizzare la risposta alle diverse dinamiche criminali presenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore