L'Aquila, Mannetti: massimo sostegno alle istituzioni culturali

26 Maggio 2012   17:57  

 “Il nostro circolo ha chiesto al Vice Presidente del Consiglio Regionale Giorgio De Matteis di impegnarsi in prima persona per la risoluzione della  gravissima crisi  che stanno vivendo le istituzioni culturali abruzzesi e aquilane". E' quanto afferma Carla Mannetti Presidente del Circolo Progetto L’Aquila.

"Gli appelli lanciati dalle nostre istruzioni culturali e da ultimo anche dal Direttore artistico del TSA Alessandro Preziosi, il quale si sta impegnando con forza  per rilanciare il nostro teatro regionale, non possono rimanere lettera morta“.

“E’ per questo - continua la Mannetti - che è necessario unire le forze e lavorare all’unisono per raggiungere un traguardo importante per il rilancio della cultura abruzzese.
Per sostenere il settore non e' possibile fare affidamento solo ed esclusivamente alle risorse pubbliche che purtroppo oggi sono molto scarse;c'e' bisogno del sostegno convinto anche dei  privati e del mondo del credito, che vanno assolutamente coinvolti dalle istituzioni locali.

Sarebbe interessante approfondire – conclude il Presidente del circolo Progetto L’Aquila - quanto già realizzato dalla regione Piemonte con la Carta di Credito per la Cultura e verificare se è possibile replicare  l’esperienza anche in Abruzzo per finanziare le nostre  istituzioni già dal 2013. Nel contempo vanno valutati anche gli altri strumenti innovativi a sostegno delle attività delle istituzioni culturali che possono riportare il settore della cultura ad essere trainante per la nostra società".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore