L'Aquila. Mercato, Ruggiero a Pavia? Terrenzio l'alternativa

Valzer di nomi per l' attacco, spunta Morga dal cilindro?

31 Gennaio 2012   11:51  

L’AQUILA – Mirko Ruggiero al Pavia? Non è una fantasia, ma la trattativa non è detto che vada in porto. L’ idea forse sta creando più rumore tra i tifosi che l’ acquisto di un vero bomber, perché Ruggiero è una delle pedine di maggior valore che L’Aquila vanta in rosa.
Una richiesta ufficiale c’ è stata, ma L’ Aquila sembrerebbe intenzionata a trattenere il difensore. Nonostante abbia già pronta un’ alternativa con Francesco Terrenzio, difensore ex Curi e Fano in rotta col Giulianova. E se Ruggiero dovesse rimanere, Terrenzio arriverà ugualmente? Vedremo cosa succederà.
Intanto a ieri sera sembravano essere tornate di moda le idee di scambio con Casale e Paganese per Giglio e Cunzi in cambio di Crocetti e Tricarico.
Ma la speranza di Ercole Di Nicola, come logica vorrebbe e stando a voci ed indiscrezioni (perché contattare telefonicamente Di Nicola in queste ore è più arduo di scalare l’ Everest a mani nude!), sembra quella di poter piazzare Cunzi e Giglio al di là di ipotesi di scambio. In modo da manovrare con mani più libere sul mercato.
Curiosità: i nomi già fatti per l’ attacco rossoblù, in queste ore sono tutti accostati al Sorrento, ricca compagine di Prima Divisione alla ricerca di una terza punta. Longobardi, Crocetti e Balistreri sul taccuino del ds campano Avallone.
E chissà che per L’Aquila non spunti per l’ attacco il nome di Francesco Morga del Giulianova, visto il buon rapporto tra Di Nicola ed il presidente D’ Agostino e l’ operazione già avviata per Terrenzio.
Quanto alla mediana, il nome è sempre quello di Tricarico. Ma la Paganese lo lascerà partire solo trovando una valida alternativa, vista anche la probabile partenza di Acoglanis verso Melfi. Le alternative? Al momento sono solo nei pensieri di Ercole Di Nicola… (a.f.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore