L'Aquila Ovale: Italia - England Students al Fattori e campo a Piazza D'Armi

21 Febbraio 2012   12:56  

Presentato oggi nella sala conferenza dell'Ance il progetto “L'Aquila Ovale: un campo per il futuro”.

Il comitato non ha scopo di lucro ed è nato con l'intento di promuovere eventi sportivi nella città dell'Aquila. Il primo di questi avvenimenti è il match internazionale che si terrà il 18 Marzo al Tommaso Fattori, tra l'Italia emergenti e la formazione degli England Students. Rai Sport trasmetterà in diretta l'evento.

I soldi ricavati dall'incontro, per il quale si prospetta un bellissimo pienone al Fattori, andranno ad aggiungersi a quelli già racimolati da “Forza L'Aquila” (250.000 €) per completare la cifra necessaria per la realizzazione di un campo da rugby in sintetico a Piazza d'Armi, come progettato dal Comune.

Era ora che un gruppo di persone serie prendesse in mano la situazione dello sport in città” commenta Angelo Trombetta, presidente del comitato regionale. “Il mio sogno è un'Aquila grande e forte nel panorama nazionale”.

Il comitato organizzatore de L'Aquila Ovale è costituito da Roberto Marotta presidente, Romano Marinelli e Carlo Caione vice presidenti. Gli altri componenti sono: Natalino Benedetti, Giancarlo Morelli, Andrea Castellani, Lanfranco Massimi, Marco Molina, Pierluigi Giammaria, Massimiliano Placidi, Antonio Barile. Giulio Morelli è il capo delegazione della comitiva italiana e inglese.

Sarà una giornata di festa arricchita da moltissime iniziative collaterali per bambini e adulti” commenta Carlo Caione, presidente dell'Associazione Forza L'Aquila. “Stiamo provvedendo a portare avanti diverse iniziative con le scuole in modo da favorire l'afflusso allo stadio. La federazione inglese, che ha fortemente voluto questa iniziativa, invierà un tecnico che porterà avanti diverse iniziative con i ragazzi aquilani

Il comitato d'onore conta personaggi dal carisma e dalla notorietà internazionale: Massimo Mascioletti, Giancarlo Dondi, Lugi Troiani, Angelo Trombetta e Andrea Fusco.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore