L'Aquila, Pagliari inizia bene. Aversa - L'Aquila 1 a 2

In rimonta, Iannini e Improta siglano i tre punti

14 Aprile 2013   16:49  

Ad Aversa inizia bene L’Aquila targata Giovanni Pagliari. 1 a 2 il risultato finale, grazie alle reti di Iannini e Improta. Per L'Aquila successo importante non tanto per il valore sportivo dell’ incontro, quanto per esser tornata alla vittoria e per aver consolidato la zona play off distaccando di cinque punti il Teramo, settimo in classifica. E per essersi riportata, grazie ai risultati dagli altri campi, ad un punto da quella terza piazza abbandonata domenica scorsa dopo il derby con il Chieti. 

Certo, vittoria contro un avversario dalla caratura mediocre e già retrocesso ma che, in linea con le ultime tre partite, ha venduto cara la pelle, passando addirittura in vantaggio. 

Tre punti, insomma, soprattutto per il morale. Nella speranza che in un clima sicuramente più disteso Pagliari possa lavorare al meglio per preparare la prossima contro il Gavorrano.  

E al di là degli aspetti tecnici e tattici, fanno comunque sorridere le reti di Iannini, al rientro dopo esser stato messo ai margini dieci giorni fa, e di Improta, che dopo un girone d'andata ad ottimi livelli si era pian piano alienato. Due segnali importanti, si spera.  

La cronaca. Tutto come da previsioni fino alla linea mediana, Ciotola arretra a centrocampo, D’ Amico si schiera alla  sinistra della coppia formata da Menicozzo e dal rientrante Iannini. In attacco, invece, a sorpresa coppia formata da Colussi e Improta, con Ripa in panchina.

Così come a sorpresa passa in vantaggio l’ Aversa: Giglio da venti metri manda in vantaggio i campani al 21’ direttamente su punizione, poi Iannini acciuffa il pareggio al 32’: Ciotola mette in mezzo, Iannini è ben appostato, si libera e infila Salese. Subito dopo Aversa pericolosa con Pizzi e Gesuele che d’ un soffio non trovano l’ impatto con la sfera, poi bravissimo Salese nello sventare il raddoppio rossoblù prima su Ciotola, poi su D’Amico. 

Inizia la ripresa e dopo sei minuti Leuci sventa il pallonetto di Gesuele. Pagliari allora cambia e manda in campo forze fresche, inserendo Ripa e Triarico al posto di Colussi e D’Amico. E cinque minuti dopo L’Aquila passa: è proprio Triarico a servire Improta che, complice una difesa poco accorta, fulmina Salese in diagonale portando in vantaggio i rossoblù e tornando al gol (undicesima rete stagionale) dopo più di due mesi. Gol e partita, perché poi L’Aquila controlla agevolmente e riporta a casa tre punti importantissimi.

 

AVERSA NORMANNA – L’AQUILA 1 a 2

RETI: Giglio al 21’ pt, Iannini al 32’ pt, Improta al 16’ st

AVERSA NORMANNA: Salese, Giordani, Esposito, Miraglia, Giglio, Marano, D'Ursi, Ricci, Gesuele, Iovene, Pizzi. (Fingato, Salzano, Avaiano, Vanacore, Visone, Scarano, Sorrentino) All. Raffaele.

L'AQUILA: Leuci; Rapisarda, Pomante, Mucciante, Ligorio; Ciotola, Iannini, Menicozzo, D’Amico (dall’ 11’ s.t. Triarico); Improta, Colussi (dall’ 11’ s.t. Ripa). (Gerosi, Gizzi, Petta, Ingrosso, Marcotullio) All. Pagliari

ARBITRO: Rizzo di Siena


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore