L'Aquila. Primo passo del Cda: ufficiale, Ercole Di Nicola confermato

Riorganizzazione dirigenza e budget. Giovedì la guida tecnica

25 Giugno 2013   16:25  

Primo passo, confermare Ercole Di Nicola. Secondo passo, iniziare a ragionare anche in termini strutturali per affrontare un sistema altamente professionale come la Prima Divisione. Terzo passo, il programma economico-sportivo per la prossima stagione.

Sono questi i punti salienti del cda odierno. Rimandato a giovedì, invece, la decisione sul tecnico Pagliari. Che in quella data presenterà la propria offerta alla società.

Circa Ercole Di Nicola, la proprietà non ha avuto dubbi ed ha confermato all’ unanimità l’ attuale responsabile dell’ area tecnica.

Sulla dirigenza, invece, si è dato il via ad un processo di riorganizzazione della struttura dirigenziale e organizzativa. Stilando un organigramma che verrà presentato giovedì mattina dal presidente Chiodi in conferenza stampa. Si punterà molto su comunicazione, marketing e relazioni esterne. Assegnando anche competenze più specifiche a vari soci attuali. Un po’ sul modello Pescara. Inoltre nelle prossime settimane si valuteranno le candidature di alcune figure che potrebbero andare a rafforzare ed integrare la compagine dirigenziale. Valorizzando comunque l’ esistente.

Dopo aver affrontato le scadenze per l’ iscrizione in Prima Divisione, si è tracciato un budget ideale per la prossima stagione. Con la sostanziale intenzione da parte di tutti i soci di confermare gli attuali impegni economici. Nessun ridimensionamento, anzi la consapevolezza che a fronte di un campionato più impegnativo, anche altre voci del bilancio (biglietteria, contributi, sponsor) registreranno, presumibilmente, una crescita.

Si è parlato, poi, di un eventuale e ulteriore allargamento della base societaria. Due le correnti di pensiero: qualche socio è favorevole, altri punterebbero ad una valorizzazione dell’ attuale compagine sociale. Intanto, però, nei prossimi giorni potrebbero esserci un paio di appuntamenti con qualche imprenditore interessato.  

Infine, tra domani e dopodomani è previsto un incontro con la Roma nella capitale.    

Di seguito la nota apparsa sul sito ufficiale dell' Aquila calcio in merito al cda odierno: 


"All’indomani dei festeggiamenti per la promozione in Prima Divisione la società L’Aquila Calcio ricomincia alacremente il suo lavoro di programmazione in vista della prossima impegnativa stagione sportiva. 
In quest’ottica si è riunito oggi il Consiglio di Amministrazione del club rossoblu che, oltre a valutare con attenzione tutti gli adempimenti amministrativi e burocratici da espletare in vista delle prossime scadenze dettate dalla Lega Pro, ha provveduto a confermare, alla luce dei brillanti risultati sportivi ottenuti dalla squadra, Ercole Di Nicola come Responsabile dell’area tecnica. 
Il CdA ha poi anche deciso di operare un processo di riorganizzazione e razionalizzazione dell’organigramma societario.
Il nuovo assetto sarà presentato nel corso di una conferenza stampa prevista giovedì mattina alle ore 11.00 presso la sede sociale nel complesso Gran Panorama."

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore