L'Aquila. Rapisarda o Cavallaro per la difesa

Attacco, Di Nicola sfoglia la margherita:Albanese sì,Albanese no

31 Agosto 2012   12:54  

L’ intensa mattinata di Milano racconta di trattative ben avviate per L’Aquila per due o tre ruoli.

Ercole Di Nicola è sulle tracce di un terzino destro che possa essere una valida alternativa ad Andrea Petta. Davide Cavallaro (di cui vi abbiamo già parlato) o Francesco Rapisarda (piace anche al Bellaria) i nomi più gettonati, con il secondo che sembra però essere passato in vantaggio.

Prodotto della Primavera del Catania, Rapisarda (classe ‘92) proviene da un’ ottima stagione nelle fila del Cosenza, cosa che gli ha fatto guadagnare un contratto da professionista con i rossazzurri etnei, che ora vorrebbero mandarlo a giocare ulteriormente.

Potrebbe arrivare un giovane anche a centrocampo, dove oltre ad Agnello (‘92) c’ è solo Marcotullio (‘93) come fuoriquota. Il giovane Dall’ Armi, infatti, è del 1991, quindi non potrebbe essere utilizzato per l’ accesso al minutaggio.

Infine l’ attacco, dove la trattativa più attendibile sarebbe quella per Thomas Albanese, che ha in mister Graziani un buon estimatore. Classe ’88 ex Sudtirol, Albanese viene visto come una valida alternativa sia come seconda che come prima punta. Idealmente, sperando nella rescissione di Colussi e Piccioni, L’Aquila punterebbe su cinque giocatori per tre ruoli. Con Triarico alternativa a Improta e Ciotola e Albanese in grado di rilevare sia un esterno che Infantino.

Operazione comunque complicata dal rischio che alla fine Piccioni e Colussi non rescindano per accasarsi all’ estero (Piccioni potrebbe seguire il padre in Bulgaria) o in serie D. Vedremo se la dirigenza forzerà la mano ingaggiando comunque Albanese e mettendo i due davanti alla quasi certezza della tribuna sistematica o se preferirà non rischiare di appesantire il monte ingaggi.

Stesso discorso per i ’91. Per un po’ è circolata anche l’ idea di uno scambio Blaiotta – Russo (‘92) con il Melfi, ma la trattativa sembra al momento tramontata. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore