L'Aquila Rugby, sabato in trasferta nel campo del Marchiol Mogliano

26 Marzo 2015   15:46  

Trasferta impegnativa quella che attende L'Aquila Rugby Club sabato 28 marzo nella sesta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza 2014/2015.

Gli uomini di Massimo Di Marco sono attesi sul difficile campo del Marchiol Mogliano, terzo in classifica a sole due lunghezze di distanza dalla coppia formata da Rovigo e Calvisano.
All'andata finì 38 a 9 per la squadra veneta, allenata da Franco Properzi.

L'inizio del match è in programma alle ore 15:00.

“Andiamo in casa della squadra che, a mio parere, finora ha espresso il miglior rugby del campionato” afferma
Massimo Di Marco. “Mogliano ha un modo di giocare diverso da quello degli altri club: hanno una buonissima alternanza tra avanti e tre quarti, occupano tutto il campo, calciano poco. Sarà sicuramente un incontro diverso rispetto a quello che abbiamo giocato contro le Fiamme Oro”.

L'allenatore del quindici neroverde ha qualche problema di formazione, dovuto agli infortuni che hanno interessato, nell'ultima settimana, alcuni giocatori.

I dubbi maggiori riguardano il pacchetto di mischia. Sono da valutare, in particolare, le condizioni dei piloni Luigi Milani e Stefano Iovenitti e quelle delle terze linee. “Trarremo le conclusioni al termine dell'allenamento di rifinitura di venerdì” dichiara Di Marco.

Per quanto riguarda la mediana e i tre quarti, invece, dovrebbero essere confermati gli stessi giocatori di domenica scorsa.

“Per noi sarà un'ulteriore prova contro un avversario sicuramente più attrezzato di noi” conclude Di Marco “ma la affronteremo con la solita voglia, confidando anche nei miglioramenti che si sono visti nelle ultime partite”.

La gara contro il Mogliano è l'ultima prima della pausa pasquale. Il campionato riprenderà sabato 11 aprile, quando al Fattori arriverà il Prato, in quella che si prospetta già come una delle partite più importanti – forse la più importante in assoluto – dell'annata dell'Aquila Rugby Club.

La probabile formazione: Matzeu, Bonifazi, Cortés, Panetti, Palmisano, Riera, Picone, Catelan, Boccardo, Lofrese, Fiore, Caila, Iovenitti, Subrizi, Milani. A disposizione: Erbolini, Carnicelli, Gorla, Cialone, Cocchiaro, Subrizi, Milani, Breglia, Forte. All.: Di Marco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore