L'Aquila Rugby: trasferta a Prato

Torna il campionato di eccellenza

07 Gennaio 2011   12:59  

Torna il campionato di eccellenza dopo la lunga pausa. Per L'Aquila Rugby, il nuovo inizio coincide con una della partite più difficili della stagione. Domenica 9 Gennaio i neroverdi faranno visita ai Cavalieri Prato, ormai stabilmente al secondo posto in classifica.

Rivale storico in serie A, ora il Prato naviga nelle zone alte della graduatoria ed ha tutte le carte in regola per tentare l'assalto alla vetta. Dal canto suo, L'Aquila Rugby, in un campionato come quello attuale in cui si sta lottando punto su punto contro il Venezia per evitare l'ultimo posto in classifica, non ha molto da chiedere alla partita di Domenica. Sarà molto dura se non quasi impossibile evitare la sconfitta contro un avversario così quotato. Non sarà quindi molto indicativo il punteggio finale, quanto la prova che offriranno gli aquilani. Ci si aspetta una partita giocata con grinta per cercare di rimanere nel match fino alla fine.

"Domenica incontreremo un avversario di valore, caratterizzato da un organico e una guida tecnica ottime". Così commenta il tecnico neroverde Massimo Di Marco. "Sappiamo bene che la formazione di Gaetaniello e De Rossi cercherà di portare a casa l'incontro col massimo dei punti per riconquistare la vetta della classifica. Da parte nostra abbiamo lavorato sodo e ce la metteremo tutta per fare la nostra parte".

L'incontro sarà trasmesso in diretta alle 14:00 su www.raisport.rai.it e andrà in differita alle 16:00 su Rai sport 2.

Questa la probabile formazione: Massafra, Subrizi, Lombardi, Du Toit, Nicolli, Calcagno, Zaffiri, Vaggi, Hostiè, Crichton, di Massimo, Giampietri, Lorenzetti, Santavicca, Paolucci.

A disposizione: Breglia, Brandolini, Fagnani, Cialone, Ceccarelli, Ceccehetti, Menè, Bristow, 24° Di Cicco.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore