L'Aquila Rugby, trionfo di Marco Di Massimo: è lui il giocatore dell'anno

21 Maggio 2012   01:46  

E’ Marco Di Massimo, venticinquenne centro ed estremo de L’Aquila Rugby, il giocatore dell’anno del Campionato Italiano d’Eccellenza 2011/2012.

Il trequarti aquilano succede nell’albo d’oro al flanker del Petrarca Padova Marco Barbini, vincitore del sondaggio 2011, conquistando il 25,7% degli oltre trentaduemila voti pervenuti sul sito internet www.federugby.it

Di Massimo ha preceduto il flanker dei Crociati di Parma, Diego Del Nevo, che con il 22,3% dei voti si è piazzato al secondo posto, piazza che l’atleta del club emiliano aveva già occupato la passata stagione.

Non è bastata la sorprendente stagione sua e del Marchiol Mogliano all’apertura Matt Cornwell per conquistare il titolo di MVP: il numero dieci della squadra del duo Casellato-Properzi, dopo essere stato a lungo in lizza per la prima posizione, ha raccolto il 18,9% delle preferenze piazzandosi al terzo posto.

Quarta piazza per Stefano Scanferla, flanker dei neo-campioni d’Italia del Cammi Calvisano.

“Era già stata una sorpresa essere risultato il migliore all’interno dello spogliatoio, e per questo ringrazio i miei compagni, ma non mi sarei mai aspettato di essere eletto il miglior giocatore del campionato” ha commentato Di Massimo dopo aver appreso l’esito del sondaggio.

"Ringrazio di cuore tutti i tifosi neroverdi che mi hanno permesso di raggiungere questo risultato – ha aggiunto l’estremo abruzzese - e  spero sentitamente che, con lo stesso entusiasmo e lo stesso sostegno, ci seguano e ci supportino anche l’anno prossimo. Noi ce la metteremo tutta per ricambiarli con qualche vittoria più”.

Questo l’esito finale del sondaggio:

Marco Di Massimo (L’Aquila Rugby) 25.7%

Diego Del Nevo (Banca Monte Parma Crociati) 22.3%

Matt Cornwell (Marchiol Mogliano) 18.9%

Stefano Scanferla (Cammi Calvisano) 11.7%

Joe Van Niekerk (Femi-CZ Vea Rovigo) 10%

Steven Bortolussi (Petrarca Padova) 7.9%

Chiesa (Estra I Cavalieri Prato) 2.1%

Claudio Mannucci (Mantovani Lazio) 1.5%

Antonio Mannato (Rugby Reggio) 0.7%

Joaquim Todeschini (San Gregorio Catania) 0.7%


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore