L'Aquila, Ugl chiede attivazione sostegni alle famiglie disagiate

30 Maggio 2011   12:09  

"Apprendiamo dal sito del Commissario alla Ricostruzione che, nel verbale degli Enti del 12 Maggio 2011, l’assessore Pezzopane ha proposto di offrire un buono economico ai privati affinchè possano autonomamente stipulare contratti di affitto. Nella stessa riunione si stabilì di destinare un buono mensile in denaro a favore dei nuclei familiari in situazione di bisogno.

Nessuna obiezione fu sollevata nei confronti delle succitate iniziative che, di fatto, dovrebbero essere operative.

Sollecitiamo, quindi, l’assessore Pezzopane ad attuare immediatamente tali provvedimenti che, a distanza di quasi un mese, sono ancora bloccati nonostante siano centinaia i nuclei familiari in situazione di grave difficoltà".

E' quanto afferma Filomena Dinisi dell'Ugl.

"Dobbiamo constatare con rammarico - aggiunge - che, nonostante le rassicurazioni avute in data 13 maggio, a tutt’oggi l’assessore Pezzopane non da concreto riscontro alle problematiche riguardanti i casi urgenti delle persone senza fissa dimora e senza lavoro.

Apprezziamo, invece, la disponibilità dell’assessore Fabio Pelini e del dott. Roberto Petullà della SGE che stanno agendo concretamente per risolvere, in tempi brevi, i casi più disperati".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore