L'Aquila, a Paganica nuovo palasport donato dalla Caritas di Bergamo

23 Giugno 2012   11:33  

E' stato inaugurato oggi, alla presenza di una nutrita rappresentanza della Provincia di Bergamo guidata dal vescovo mons. Francesco Beschi e dall’assessore provinciale alla Protezione Civile Fausto Carrara, il palazzetto dello Sport “Papa Giovanni XXII” realizzato a Paganica, nei pressi del Presidio Medico, grazie alla generosità della Caritas Diocesana di Bergamo.

"La Caritas Diocesana di Bergamo - ha spiegato l'assessore provinciale Guido Liris - appena dopo il sisma 2009, espresse la volontà di contribuire alla rinascita della nostra città offrendosi di realizzare con fondi propri, per poi donare all’Arcidiocesi dell’Aquila, uno spazio sportivo polivalente a uso della popolazione locale, delle scuole comunali e provinciali nonché delle società sportive riconosciute dal Coni.

Sicuramente - ha aggiunto - centrale è stato l’operato dell'amministrazione provinciale Del Corvo che si è fatta carico di raccordare, organizzare e portare a conclusione tutto l’ter burocratico-amministrativo , operato espresso in maniera sinergica con la Caritas di Bergamo, l’Arcidiocesi dell’Aquila e il Comune dell’Aquila".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore