L'Aquila a caccia di giovani nostrani

Del Pinto e Di Fabio nel mirino

12 Luglio 2011   16:04  

L'incertezza sulla categoria che L'Aquila sarà chiamata a disputare nella prossima stagione è ancora tanta. Oggi, dopo il consiglio federale previsto per le ore 19, se ne saprà certamente di più.

Intanto, la società di Via Ulisse Nurzia prova a riportare alla casa madre alcuni dei tanti giovani aquilani emigrati altrove. A tal proposito, sono due i nomi che in questi giorni stanno circolando con maggiore insistenza: Davide Di Fabio e Lorenzo Del Pinto.

Il primo, estremo difensore classe '92, è reduce dalla prestigiosa esperienza nella Primavera del Milan; il secondo, centrocampista classe '90 già l'estate scorsa nel mirino del sodalizio rossoblù, si è reso protagonista di una strepitosa stagione in Serie D con la maglia dell'Angolana.

Raggiunto telefonicamente, il promettente mediano aquilano ha lasciato intendere che il suo futuro sarà lontano da Città Sant'Angelo: "Devo ancora parlare con il presidente Bankowski -afferma- anche se sono perfettamente consapevole che la sua intenzione è quella di ridimensionare le ambizioni. Dunque, non credo che rientrerei ancora nei piani della società".

L'Aquila sarebbe una destinazione più che gradita. "Assolutamente. Se dovesse arrivare la loro chiamata, non esiterei nemmeno un attimo ad accettarla. D'altronde, credo che vestire la maglia della propria città rappresenti un sogno per chiunque".

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore