L'Aquila, alla Facoltà di Lettere "sagra della porchetta" contro il pranzo al sacco deciso dall'Adsu

21 Novembre 2011   16:08  

In risposta alle dichiarazioni del Commissario Francesco D’Ascanio che ha annunciato l’avvio del servizio mensa per la Facoltà di Lettere e Filosofia dal 28 novembre con la somministrazione di cibi non cotti, "diversamente da quanto pattuito nei precedenti incontri" l’Udu ha organizzato in mattinata la sagra della porchetta presso la Facoltà lanciando così una provocazione all’ADSU.

"La partecipazione è stata forte - si legge in una nota dell'Udu - molto sentita e condivisa da studenti, docenti e personale tecnico amministrativo a conferma del fatto che il Polo Bazzano ha tutta l’intenzione di continuare a farsi sentire per ottenere i servizi che spettano di diritto e che mettano il Polo stesso in condizioni paritarie con le altre sedi universitarie della città. Ribadiamo nuovamente che la Facoltà di Lettere e Filosofia non è un camping e che nemmeno in fase transitoria è accettabile che si offra un servizio 'sagra del panino'.

Dopo eventi di successo come la lezione sul bus di giovedì 17 novembre e la sagra della porchetta odierna, l’Udu annuncia che continuerà con azioni simboliche finchè l’ADSU e la Regione Abruzzo non forniranno a Lettere e FIlosofia un idoneo servizio mensa. Auspichiamo quindi che gli incontri dei prossimi giorni siano risolutivi e vadano verso questa direzione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore