L'Aquila: alla Guardia di Finanza il giuramento degli Allievi Marescialli

26 Aprile 2012   10:30  

Nella mattinata di domani nella Piazza D'Armi della Caserma "M.O.V.M. M.M. Vincenzo Giudice", sede della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L'Aquila, avra' luogo, a partire dalle 11.30, la solenne cerimonia del Giuramento di fedelta' alla Repubblica degli Allievi Marescialli dell'83esimo Corso "Monte Sperone II", provenienti dai civili.

Sara' presente il Comandante Generale, Gen.C.A. Nino Di Paolo, che nella circostanza ricevera' dal sindaco dell'Aquila, la pergamena di conferimento della cittadinanza onoraria alla Guardia di Finanza. Apochi mesi dall'inizio del nuovo corso, i 403 Allievi Ispettori della Guardia di Finanza, alla presenza delle piu' alte cariche del Corpo, di Autorita' civili, militari e religiose, nonche' di circa 6000 ospiti, familiari e conoscenti, giunti da tutt'Italia, pronunceranno a gran voce il loro "lo giuro".

Testimoni d'eccezione dell'evento saranno la Bandiera di Guerra della Guardia di Finanza, che nell'occasione sara' insignita della Medaglia d'Oro al merito della Croce Rossa italiana, e il Labaro Nazionale della Croce Rossa Italiana, che sara' insignito della Croce d'Oro al Merito della Guardia di Finanza. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore