L'Aquila, assalto alla prevendita per la finale. Venduti 1400 biglietti in 10 ore.

File nei punti prevendita, domani si spera nell' ampliamento

11 Giugno 2013   20:04  

 

 

Vi ricordate il “tifometro”? Quella sorta di aggiornamento quotidiano sulla prevendita che abbiamo iniziato da quando L’Aquila si è qualificata ai play off? Prima del ritorno all’ Angelini furono 110 i biglietti staccati in prevendita alla prima giornata. 380 invece i tagliandi emessi, sempre alla prima giornata, per la trasferta di domenica scorsa a Teramo. Era iniziata bene anche la prevendita precedente alla semifinale d’ andata al Fattori contro il Chieti. Trecento circa alla prima giornata, poi man mano un incremento costante fino ai 1800 del sabato. Vi ricordate? 

Ebbene, spazzate via ogni ricordo, perché di quelli che potevano essere considerati dei primati stagionali, da oggi non ci sarà più traccia. Sminuito ogni numero, cancellato ogni record. Evidentemente anche grazie all’ effetto zoccolo duro, cioè al fatto che stavolta anche gli ultras stanno partecipando in massa alla corsa al biglietto, contrariamente alle due trasferte play off.

 

A chiusura odierna, venduti circa 1400 biglietti in dieci ore. Una vera e propria caccia al tagliando. Una voglia matta di esserci nell’ evento storico dell’ anno, la finalissima per la Prima Divisione. Qualcosa che in città, se dice bene, ti capita ogni 15-20 anni. E allora tutti nei tre punti prevendita (sede, Multiservice, Piccolo Bar Belvedere). Una fila costante, paziente ed entusiasta per numeri che in città non si vedevano da una decade, anno più anno meno. Code iniziate da stamani alle 9, con impennate negli orari extra lavorativi. Che abbiamo voluto documentare in foto recandoci presso la sede sociale rossoblù.

 

 

Tifosi accaniti e occasionali, giovani e meno giovani, appassionati scottati dalle recenti delusioni finalmente e nuovamente convinti, ragazzi alle prime esperienze col Fattori e, perché no, anche qualche bella ragazza. Un popolo fiero e variegato che in dieci ore di prevendita ha già polverizzato più di un terzo dei biglietti a disposizione (in attesa di decisioni ufficiali la capienza è 3999).

Tanto che a metà pomeriggio il sito della Etes è stato sospeso per un paio d’ ore per aggiornamento dati, visto l’ elevato numero di biglietti emessi.

 

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore