L'Aquila: cantieri, nuove modalità obblighi per le imprese

09 Febbraio 2011   16:57  

Allo scopo di fornire alcune precisazioni, e di rendere dunque più puntuali i procedimenti, il Comune dell’Aquila ha apportato alcune modifiche all’ordinanza dello scorso mese di agosto, con la quale sono stati posti degli adempimenti per le imprese che gestiscono i cantieri per la messa in sicurezza degli edifici o per altri interventi sugli stessi. In particolare, sono stati effettuati dei chiarimenti sugli obblighi di rendere noti al Comune alcuni dettagli concernenti gli operai che sono alle dipendenze di tali imprese, in particolare per quanto attiene i luoghi dove gli stessi sono alloggiati o dove consumano i pasti.

La nuova ordinanza, il testo coordinato (vale a dire quello che risulta unendo l’ordinanza di agosto e quella attuale) e la modulistica sono consultabili cliccando qui, o al sito www.comune.laquila.it - sezione ‘terremoto-aggiornamenti’.

Viene confermato lo spirito con cui era stato emanato il provvedimento in questione, e cioè la prevenzione di fenomeni di degrado, garantendo la dignità e la sicurezza delle maestranze.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore