"L'Aquila capoluogo", Ncd illustra proposte da inserire nel ddlr

26 Febbraio 2015   10:16  

"A seguito dell'incontro avuto con il capogruppo regionale del Nuovo centrodestra Giorgio D'Ignazio, sono state illustrate alcune proposte da inserire nel disegno di legge regionale "L'Aquila Citta' capoluogo". Lo dichiara in una nota il coordinatore provinciale del Ncd, Massimo Verrecchia. 

"Le proposte, condivise con il capogruppo al comune dell'Aquila, Alessandro Piccinini, con i candidati Ncd alle scorse regionali e delle scorse amministrative dell'Aquila e con i presidenti dei circoli Ncd dei giovani universitari dell'Aquila afferma Vrrecchia - sono state comunicate da D'Ignazio in un'apposita riunione avuta ieri alle ore 12 presso il Consiglio regionale, con i rappresentanti dei gruppi consiliari di Forza Italia, Abruzzo futuro e M5S.

Sinteticamente la proposta Ncd riguarda: il riconoscimento dell'aereoporto dei Parchi dell'Aquila quale centro regionale di protezione civile; la riduzione del cinquanta per cento della tassa regionale agli studenti che s'iscriveranno all'Ateneo aquilano.

Tale riduzione avverra' il primo anno e sara' estesa per dieci anni dall'entrata in vigore della legge; la partecipazione con audizione del sindaco dell'Aquila alle sedute di Giunta regionale con all'ordine del giorno argomenti inerenti le funzioni conferite dalla legge 'L'Aquila Citta' capoluogo'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore