L'Aquila, cercasi riscatto contro il Pontedera. Ma mancherà Del Pinto per affaticamento

Al suo posto Zappacosta, in difesa rientra Pomante

17 Settembre 2014   09:42  

Dopo un inizio di camionato decisamente avaro di soddisfazioni, L'Aquila di Giovanni Pagliari è di fatto obbligatoriamente chiamata a riscattarsi nella diddicile sfida di stasera in casa del Pontedera (l'incontro sarà in diretta esclusiva su Abruzzo24ore.tv), provvisorio capolista a braccetto con le corazzate Ascoli e Pisa.

L'impresa si preannuncia dunque non semplice, ma neanche impossibile, data l'ossatura e la grande voglia di rimettersi al più presto in carreggiata per disputare un campionato di vertice dei ragazzi rossoblù e dello stesso Pagliari, cui la società ha in ogni caso ribadito la propria fiducia.

Oltre a consentire di tornare a coltivare aspirazioni di gloria, un'eventuale vittoria permetterebbe alla truppa aquilana di affrontare poi con maggiore serenità la successiva trasferta di domenica prossima contro il Tuttocuoio, da giocare curiosamnete ancora una volta presso lo stadio di Pontedera.

Contro i granata allenati da Paolo Indiani, Pagliari salvo novità dell'ultim'ora riproporrà ancora una volta il 4-3-3, con alcuni cambi forzati nella formazione rispetto alla gara col Prato: in difesa, data la squalifica di Giordano Maccarone espulso nell'ultimo turno rientrerà capitan Marco Pomante, mentre a centrocampo Giacomo Zappacosta sarà chiamato a prendere il posto di Lorenzo Del Pinto, che si vedrà costretto a dare forfait a causa di un affaticamento al quadricipite.

Per cui, a difesa della porta di Zandrini dovrebbero giocare da destra a sinistra Scrgli, Zaffagnini, Pomante e Pedrelli, a centrocampo Perpetuini in posizione di regista basso con ai lati Zappacosta e Corapi (anch'esso al rientro da titolare), mentre in avanti sarà conermato il tridente Ceccarelli-Perna-Pacilli.

L'arbitro dell'incontro sarà il signor Baldicchi dela sezione di Città di Castello, coadiuvato dagli assistenti Mauro di Monza e Vono di Soverato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore