L'Aquila, dentisti gratis per i minori in comunità

25 Ottobre 2011   19:34  

I minori ospiti in strutture di accoglienza che fanno riferimento all'amministrazione comunale dell'Aquila potranno usufruire di cure odontoiatriche e terapie ortodontiche gratuite grazie ad un protocollo d'intesa firmato dal Comune e dalla Società Italiana di Ortodontia.

Sono 260 i bambini affidati al Comune dell'Aquila e l'intervento di sostegno partirà dai circa 40 bambini che sono ospiti nelle comunità educative con il lavoro dei 22 soci Sido presenti all'Aquila. «La situazione è di gravissima emergenza - ha detto l'assessore Stefania Pezzopane - e c'è una difficoltà tangibile per le famiglie di mantenere un equilibrio per problemi economici, sociali e di convivenza. Questo servizio della Sido ai minori in affido darà una grossa mano ed un contributo significativo».

La Società Italiana di Ortodontia è una associazione scientifica no profit con sede a Milano che ha come scopo principale quello di formare una cultura ortodontica quanto più ampia ed approfondita possibile e da diversi anni è impegnata nel sociale in tutto il territorio italiano con 3500 soci. «Vogliamo dare ai bambini che sono in difficoltà l'opportunità di essere seguiti per le loro cure ortodontiche - ha detto il presidente della Sido, Claudio Chimenti -. Dalle città più grandi stiamo cercando di arrivare nelle città più piccole e riuscire a portare questa convenzione in una realtà come quella dell'Aquila mi ha fatto molto piacere».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore