L'Aquila, domani arriva il Foggia

Cantiere rossoblu, rispunta l'ipotesi Morante

13 Agosto 2010   13:29  

Finito il tempo delle amichevoli, si fa sul serio. Non aspettatevi un test davvero probante, ma almeno c' è qualcosa in palio oltre al fascino della sfida.

Qui Foggia. Satanelli al debutto dopo il grande ritorno di Zeman ed in cerca della giusta concentrazione in quel di Savignano irpino. C' è entusiasmo in Puglia come è giusto che sia dopo un salvataggio giunto ad un passo dal baratro con tanto di pirotecnico ritorno della triade Casillo-Zeman-Pavone. E l' approdo alla corte del boemo di una banda di ragazzini davvero promettenti ha messo le ali al caloroso pubblico rossonero, capace di polverizzare in pochi giorni 3000 abbonamenti. Esauriti i 300 biglietti in prevendita, lo spettacolo sarà garantito anche sugli spalti, per una sfida che fino ai tempi della C1 regalava accese emozioni. Top secret la formazione dei pugliesi, probabile che sulle gambe dei rossoneri si facciano sentire i carichi di lavoro della famigerata preparazione zemaniana.

Qui L'Aquila. Formazione praticamente obbligata, Bitetto inserirà in distinta tutti coloro che hanno apposto la propria firma sui contratti depositati in Lega, tranne lo squalificato Pietrella e l'infortunato Battistelli. Certo quindi l' impiego di Modesti, Cavasinni, Ruggiero, Garaffoni, Prete, Onesti, Ruscitti, Perfetti, Onofrio, Galli, Bontà. Un test quindi che in casa L'Aquila servirà più a Bitetto ad avere indicazioni sui propri che a fornirne ai tifosi circa le future ambizioni formato campionato. 

Calma apparente sul fronte mercato. Nessun esponente della società rossoblu parla, tantomeno Ercole Di Nicola. Ma nelle ultime ore è spuntata di nuovo l' ipotesi Daniele Morante. L' attaccante è stato messo fuori rosa a Lanciano ed i Maio pur di sottrarlo al tecnico Camplone sarebbero disposti a mandarlo in prestito accollandosi parte dell' esoso ingaggio. E' poco più di un' ipotesi, ma dopo le voci di inizio estate i contatti sembra siano stati allacciati nuovamente dal consulente Di Nicola, artefice tre anni orsono del trasferimento proprio della punta romana in quel di Sambenedetto, dove in trenta presenze mise a segno 18 reti.  

Alessandro Fallocco  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore