L'Aquila, ecco la stangata. Tre giornate pure a De Patre

Ammenda e squalifiche per Di Nicola e, a sorpresa, per Gizzi.

09 Aprile 2013   16:38  

Tanto attesa, che arrivò la stangata. Cinquemila euro di multa ed inibizioni sia per Ercole Di Nicola che Elio Gizzi. Il primo fino a dicembre 2013, il secondo fino a giugno. A sorpresa, poi, tre giornate anche per il tecnico teatino Tiziano De Patre 

Per i giocatori, invece, due giornate ad Infantino ed una a Testa e Carcione. Tra i neroverdi salteranno la prossima, ma per recidività in ammonizione, anche Del Pinto e Alessandro.

Di seguito le motivazioni delle decisioni del giudice sportivo.

€ 5.000,00 di ammenda per L'Aquila "...perchè propri sostenitori, durante la gara, rivolgevano reiterate frasi offensive verso la terna arbitrale; gli stessi,un gruppo di circa trenta elementi, dopo il termine della gara, si introducevano indebitamente nel piazzale antistante gli spogliatoi per reiterare gli insulti alla terna arbitrale, tentando anche un'aggressione agli stessi, impedita soltanto dall'intervento delle forze dell'ordine; per indebita presenza negli spogliatoi, al termine della gara, di dirigenti non inseriti in distinta che provocavano un principio di colluttazione con tesserati della squadra avversaria, uno dei quali veniva raggiunto da uno schiaffo al volto, costringendo le forze dell'ordine ad intervenire per permettere l'ingresso negli spogliatoi della squadra avversaria."

"Inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la societa’ nell’ambito federale a tutto il 31 dicembre 2013 per Di Nicola Ercole per comportamento offensivo e minaccioso verso l'arbitro durante la gara; lo stesso sferrava un pugno in direzione dell'arbitro, senza colpirlo per il pronto intervento di altri dirigenti e di addetti federali; al termine della gara attendeva l'arbitro all'ingresso del tunnel degli spogliatoi e gli indirizzava un'ulteriore frase offensiva e minacciosa (espulso, r.A.A., c.c. e proc.fed.)."

"Inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la societa’ nell’ambito federale a tutto il 30 giugno 2013 per Gizzi Elio perchè indebitamente presente negli spogliatoi, al termine della gara, unitamente ad altri dirigenti, colpiva con uno schiaffo al volto un calciatore della squadra avversaria provocando un principio di rissa che richiedeva l'intervento delle forze dell'ordine (r.c.c.)"

"Squalifica per tre gare effettive e ammenda di € 1.000,00 per De Patre Tiziano perchè, al termine della gara, nello spazio antistante gli spogliatoi tentava di aggredire un dirigente della squadra avversaria dopo avergli rivolto frasi offensive e minacciose; tale comportamento richiedeva l'intervento delle forze dell'ordine, onde evitare una colluttazione (r.c.c. e proc. fed.)."

 
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore