L'Aquila, il Pd vicino all'accordo per il nuovo segretario provinciale

01 Luglio 2011   09:50  

Mario Mazzetti, sindaco di Carsoli, sarà con ogni probabilità il nuovo segretario provinciale del Pd dell'Aquila, che svolgerà il congresso, secondo i programmi, entro la metà di luglio, ponendo quindi fine al commissariamento di Arnaldo Mariotti.

La quadratura del cerchio è arrivata nella tarda serata di ieri dopo l'ennesima riunione tra i maggiorenti del partito, dopo settimane di braccio di ferro tra la corrente che fa capo all'onorevole Giovanni Lolli, al consigliere regionale Giovanni D'Amico e, sostanzialmente, agli ex Ds, e quella che fa riferimento al senatore Luigi Lusi e all'ex consigliere regionale Bruno Di Masci.

Ed è proprio quest'ultimo gruppo ad essersi imposto nelle trattaive, con forti malumori da parte della componente diessina, che pare avesse i numeri - in termini di iscritti - per decidere da sola il nuovo segretario.
Sul nome di Mazzetti, che è stato proposto da Giovanni D'Amico, gli ex Margherita hanno subito dato il loro placet imponendo, però, loro uomini alla vice segreteria sia provinciale che regionale.

Alla prima dovrebbe andare Alessio Di Masci, figlio di Bruno, alla vice segreteria regionale invece Ilaria Cacciarelli, molto vicina a Lusi e che il senatore aveva tentato fino alla fine di far diventare segretario provinciale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore