L'Aquila, il dg Mastropietro chiama a raccolta i tifosi: "Fattori pieno in ogni ordine di posto!"

Out Zaffagnini, dovrebbero essere disponibili Djuric e Pozzebon

16 Gennaio 2015   10:08  

Poco più di 48 ore al big match di giornata del girone B di Lega Pro, quello che vedrà di fronte al "Fattori" L'Aquila, quarta in classifica in coabitazione col Pisa, e la capolista Ascoli.

Un incontro della massima importanza, che ha tutta l'aria di rappresentare uno snodo forse cruciale per i rossoblù in chiave play off. Un confronto zeppo di insidie, anche perché il Picchio vanta miglior attacco e miglior difesa del girone e, dati alla mano, sembra esprimersi meglio fuori casa che non tra le mura amiche, appunto come i rossoblù.

In casa L'Aquila c'è tuttavia la forte volontà di inseguire l'impresa. Per fornire ulteriore spinta alla squadra, ci sarà bisogno del miglior sostegno possibile da parte del pubblico, da qui le dichiarazioni del dg Ugo Mastropietro: "Sono stati già staccati circa 1.400 biglietti per i tifosi di casa, i posti diponibili sono in tutto circa 4.000: vorremmo che contro l'Ascoli il 'Fattori' fosse pieno in ogni ordine di posto".

Vista la delicatezza del confronto,dall'area tecnica non sono ancora giunte indicazioni precise circa le scelte che potrebbe operare il tecnico Nunzio Zavettieri, che di certo dovrà comunque fare a meno dell'acciaccato Andrea Zaffagnini, mentre dovrebbero essere convocati i due ultimi arrivi Demiro Pozzebon e Marko Djuric, con il centrocampista serbo-bosniaco che potrebbe essere lanciato dal 1' al posto dello squalificato Del Pinto.

Ipotizzando una formazione schierata con il consueto 3-4-3, di fronte alla porta di Zandrini saranno quasi certamente impiegati Pomante, Maccarrone e Carini, in mediana Corapi e forse Djuric, sulle fasce Pedrelli dovrebbe agire a sinistra o a destra a seconda dell'impiego di Scrugli o Karkalis, in avanti pessoché sicuri dell'impiego dall'inizio sono Virdis al centro e Sandomenico a sinistra, con uno tra Pacilli e Triarico a destra.

L'arbitro designato per L'Aquila Ascoli (calcio d'inizio alle 14:30 di domani) è il signor Baroni della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Robilotta di Sala Consilina e Annunziata di Torre Annunziata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore