L'Aquila, in prova il gioiellino Di Leva

L'ex Samp schierato nell'amichevole con il Cologna Paese

05 Gennaio 2012   22:47  

Dopo l'arrivo di Calvarese (manca solo l'ufficialità), L'Aquila non intende fermarsi e per rimpolpare il pacchetto dei fuoriquota sta monitorando attentamente altri giovani.

Quello del terzino sinistro è il ruolo che più di tutti necessita di forze fresche, ma intanto è bene apportare innesti anche dalla cintola in su: proprio per questo motivo si è aggregato alla comitiva rossoblù Antonino Di Leva, trequartista classe '91 che malgrado l'età sbarazzina può già vantare un curriculum di tutto rispetto.

Dopo aver notato le sue enormi potenzialità nelle file del Sorrento, infatti, molte furono le società della massima serie che misero gli occhi su di lui, ma solo una riuscì a spuntarla: la Sampdoria.

Nonostante la rottura del crociato che per diversi mesi lo tenne lontano dai campi di gioco, nelle giovanili blucerchiate Di Leva visse due stagioni (2007/08 e 2008/09) da protagonista, prima di finire quasi nel dimenticatoio nell'annata successiva, quando un altro brutto infortunio mise di nuovo a dura prova l'integrità del suo fisico.

Tuttavia, nell'estate del 2010 il Bari decise di puntare su di lui e in effetti il fantasista campano rispose alla grande realizzando 7 gol in 21 presenze nel campionato Primavera.

Non rientrando più nei limiti di età imposti dalla categoria, però, a fine stagione Di Leva lasciò il capoluogo pugliese per approdare al Sorrento, società che lo aveva abilmente svezzato sin dall'infanzia, senza tuttavia apporre alcuna firma sul contratto.

Il resto è storia recente, con il tecnico rossoblù Maurizio Ianni che già nell'amichevole odierna pareggiata 2-2 (reti di Giglio e Piccioni) con il Cologna Paese ha deciso di tenerlo in campo per un tempo utilizzandolo come esterno d'attacco nel 4-3-3.

E chissà che sfruttando la sua grande voglia di rivalsa L'Aquila non possa individuare proprio in Di Leva il miglior acquisto di questa finestra di mercato.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore