L'Aquila, incendio nella Pineta di Roio

06 Settembre 2010   16:35  

E' in fumo la parte della bassa della Pineta di Roio.
Il fumo è apparso da poco e sono stati già allertati i Vigili del Fuoco. In questo momento non si hanno notizie sull'entità del danno e sull'origine del fumo che si vede distintamente dalla città.
C'è molto vento in città e questo potrebbe generare un aumento del fenomeno.

Aggiornamento ore 17.16

A L'Aquila città sta cadendo la pioggia. Le fiamme dell'incendio ormai sembrano spente e il fumo è quasi scomparso. Dai vigili del fuoco però fanno sapere che al momento le squadre sono ancora a lavoro nella pineta di Roio.

Aggiornamento ore 18.16

Sono stati allertati anche i mezzi aerei per partecipare alle operazioni di spegnimento di un grosso incendio che dalle prime ore del pomeriggio sta tenendo impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco e dei forestali all'opera sulla collina di Roio, polmone "verde" dell'Aquila. Nonostante la pioggia che sta interessando la zona da diverse ore, i vigili del fuoco stanno ancora lavorando per spegnere le fiamme nella parte alta della pineta. Sul posto sono arrivate anche diverse auto della polizia per far defluire e bloccare le strade di accesso alla collina che con i suoi mille metri, sovrasta la citta'. I vigili del fuoco assicurano che non ci sono pericoli per le abitazioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore