L'Aquila, l'asilo "Casetta fantasia" prosegue attività didattica

13 Febbraio 2012   20:56  

Si è tenuto oggi pomeriggio, nella sede comunale di Villa Gioia, un incontro promosso dal sindaco Massimo Cialente con l’Afm (Azienda Farmaceutica Municipalizzata) e l’Amministrazione Comunale per parlare del futuro della struttura ‘Casetta Fantasia’ che ospita un asilo nido e una scuola dell’infanzia. All’incontro, erano presenti l’assessore al Diritto alla Studio, Stefania Pezzopane, l’assessore al Bilancio e alle Società partecipate, Silvana Giangiuliani, la vice presidente del Consiglio comunale Antonella Santilli e i dirigenti del Comune dell’Aquila.

“Alla luce dell’analisi approfondita degli elementi, e in seguito agli incontri tenuti con i sindacati e con i genitori, riteniamo opportuno che l’Afm prosegua la sua attività”. Queste le parole del sindaco Massimo Cialente al termine dell’incontro di oggi. “Ho voluto raccogliere, – ha commentato Cialente – attraverso questo incontro, tutte le pressanti richieste dei genitori dei bambini della scuola materna e dell’asilo nido. Il mio sforzo di razionalizzazione dei costi è teso a salvaguardare il bilancio comunale e il mio impegno è quello di ottenere la parificazione della scuola”.

“L’attività didattica di ‘Casetta Fantasia’ dunque prosegue - ha concluso il primo cittadino - e anche per quest’anno sono aperte le iscrizioni per la prima sezione che accoglierà un massimo di 25 bambini. Per qualsiasi informazione tutti i genitori possono rivolgersi ai numeri: 0862-319667/320070, 0862-411861/412021”.

“Casetta Fantasia – ha dichiaratol’assessore Stefaniua Pezzopane – è un fiore all’occhiello dell’Amministrazione comunale. Sia l’asilo nido che la scuola dell’infanzia offrono infatti servizi di qualità e ci auguriamo che il Ministero della Pubblica Istruzione proceda alla parificazione, perché questo renderebbe compatibile, anche per i prossimi anni, la gestione pubblica da parte dell’Afm”.

“Sono molta soddisfatta per questo risultato – ha dichiarato la vice presidente del Consiglio comunale Antonella Santilli, delegata dal sindaco per le politiche dell’infanzia – che consente a una struttura all’avanguardia di proseguire un percorso che, negli anni, ha dotato la città dell’Aquila di un polo di eccellenza per quanto riguarda l’assistenza e la formazione della prima infanzia. Ringrazio pertanto, anche come operatrice del settore nel campo medico piedratico, il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e tutta l’Amministrazione attiva per gli sforzi prodotti ai fini di salvaguardare questa realtà”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore