L'Aquila, la riqualificazione di Preturo coi fondi Por-Fesr

15 Luglio 2011   13:19  

Stasera alle ore 20 presso il parcheggio della Clinica Villa Letizia, si terrà la Festa dell'Atletico Preturo, una grande cena in piazza con musica e buon bere. L'iniziativa è organizzata dall'Atletico Preturo per festeggiare la chiusura della stagione 2010-11 e il 5° posto ottenuto nella seconda categoria regionale di calcio.

Ancora di più, però, questa festa sarà l'inizio di un nuovo progetto: grazie anche ad un contributo europeo all'interno dei fondi POR-FERS Asse VI.1.3, l'Atletico Preturo sta avviando un progetto finalizzato alla coesione sociale del terriotorio della circoscrizione, profondamente mutato dopo i molti insediamenti successivi il terremoto ma ancora privo di punti riferimento e strutture di socialità.

La festa sarà così l'occasione per gettare le basi per la nuova progrettualità, con una discussione pubblica con tutti i residenti, le associazioni e le parrochie. Sul piatto, per l'immediato, l'idea di attivare un settore giovanile di calcio e altre attività sportive, oltre a singole iniziative sociali, quali escursioni in collaborazione con il CAI L'Aquila. E ancora la richiesta a tutti i residenti di proporre e partecipare attivamente, così da ricreare una coesione sociale che da troppi anni a Preturo rappresenta solo un nostalgico ricordo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore