L'Aquila, lavori in corso per il doppio senso sulla Statale 80

20 Settembre 2010   12:12  

Come ci è stato confermato questa mattina dall'assessore ai lavori pubblici Ermanno Lisi sono iniziati i lavori sulla s.s. 80 per riportare il doppio senso nella zona di Pettino nelle strade di via Madonna di Pettino, via della Comunità Europea, via Manzoni e via Ficara.

I doppi sensi saranno ripristinati sulle strade indicate, ad eccezione di via Ficara dove, vista la presenza di numerose scuole, rimarrà il senso unico verso l'ospedale. Contenti i residenti nelle zone che avevano più volte manifestato la loro contrarietà nell'affrontare il 'giro' imposto dalla pubblica amministrazione inizialmente volto a snellire il traffico che, invece, si intasava nelle uniche due strade dove i sensi unici convergevano, la S.S.17, via corrado IV e la parte finale della strada statale 80, in prossimità dei nuclei più affollati nelle vicinanze delle nuove scuole e della caserma Pasquali.

Restano ancora comunque gli interrogativi sulle rotaie della metropolitana di superficie e sui tralicci elettrici ad essa collegate, in questo periodo sicuramente ancora meno utili di quello che era stato previsto e, forse, anche ingombranti per quel traffico 'pesante' legato ai cantieri cittadini. Proponiamo un'idea di riflessione oltre che sulla questione relativa a tale investimento per la città, anche sugli eventuali costi che ora bisognerebbe sostenere per lo smantellamento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore