L'Aquila, nuova ordinanza fissa a mezzanotte chiusura dei locali

20 Dicembre 2011   13:24  

Con ordinanza comunale emessa oggi sono stati fissati dei nuovi orari di chiusura dei pubblici esercizi che somministrano alimenti e bevande. Le attività devono cessare entro le ore 24 in tutti i giorni della settimana, eccezion fatta per le giornate di giovedì, venerdì e sabato, in cui l’orario di chiusura può essere prorogato sino all’una di notte. Il Comune potrà autorizzare deroghe in occasione di particolari ricorrenze e festività.

Tale provvedimento, è scritto nella motivazione dell’ordinanza predisposta dalla polizia municipale, si è resa necessaria alla luce del fatto che, negli ultimi mesi, si sono verificate in città situazioni di criticità sotto il profilo della sicurezza pubblica e della quiete, correlate all’abuso nell’assunzione di bevande alcoliche soprattutto nelle ore notturne. “Tali criticità – è scritto ancora nel provvedimento – sono state peraltro oggetto di segnalazioni in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Il testo completo dell’ordinanza è pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, nella sezione “Concorsi, gare e avvisi” e nella sezione “Ufficio commercio” della Polizia municipale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore