L'Aquila: nuovi laboratori univseritari per l'area sanitaria

Investimento di € 5.107.005,00

02 Dicembre 2010   10:06  

Nuovi laboratori scientifici per il Dipartimento di Medicina Interna e Sanità Pubblica dell'Università degli studi di L'Aquila. L'inaugurazione è avvenuta ieri in una cerimonia cui sono intervenuti il rettore dell’Università dell’Aquila prof. Ferdinando di Orio, il Provveditore Interregionale alle Opere Pubbliche Prof. Ing. Donato Carlea, il responsabile del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche Ing. Giancarlo Santariga, il Prorettore delegato dell’Università dell’Aquila prof. Roberto Volpe e il Direttore del Dipartimento di Medicina Interna e Sanità Pubblica dell’Università dell’Aquila prof. Stefano Necozione.

Hanno portato il loro saluto il Sindaco dell’Aquila on. Massimo Cialente e il Vescovo ausiliare Mons. Giovanni D’Ercole.

“I laboratori che oggi inauguriamo – ha dichiarato il rettore prof. Ferdinando di Orio – rappresentano una importante realizzazione per l’Università e per la città dell’Aquila. Dimostrano, infatti, l’impegno concreto prodigato dall’Ateneo Aquilano per superare le difficoltà determinate dal sisma e portare a compimento strutture dipartimentali che garantiranno lo sviluppo dell’attività di ricerca scientifica nei diversi campi della Medicina interna e della Sanità Pubblica, con ricadute importanti anche dal punto di vista assistenziale e sanitario per la città dell’Aquila e per tutta la regione Abruzzo”.

Le nuove strutture sono state realizzate grazie a un finanziamento complessivo di € 5.107.005,00, tutto a carico dell’Università dell’Aquila, e consistono, al piano terra, di 17 laboratori per una superficie utile complessiva di circa 715,00 mq e al primo piano di 3 laboratori per una superficie utile di circa 134,00 mq e di 16 studi per una superficie utile di circa 444,00 mq.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore