L'Aquila, nuovi soci all' orizzonte. Entra Carmine Innamorati?

La conferma indiretta ieri alla firma della 'Rete d'imprese'

25 Aprile 2013   12:12  

Un clima di rinnovata fiducia intorno alla squadra grazie alle ultime due vittorie ed ecco che si torna a parlare di società e futuro.

Già da un po’ si parlava di un paio di probabili nuovi ingressi nel club di Gran Panorama. Poi tutte le attenzioni, sia dei media sia della società, si erano improvvisamente rivolte al dato sportivo e a quella crisi durata cinque giornate che ha vanificato la rincorsa al secondo posto e portato all’ esonero bis di Ianni.

Ma da un periodo buio è uscita fuori in ogni caso una società solida. Certo, con tensioni e incomprensioni fisiologiche tra soci e con qualche decisa preoccupazione circa una ricostruzione che non parte, ma comunque dimostrando di essere decisamente in salute e capace di esercitare un indubbio fascino sull’ imprenditoria locale.

Non solo per i risvolti in termini di visibilità che il calcio regala ma anche perché, inutile nasconderlo, si entrerebbe a far parte di un gruppo di imprenditori ben nutrito. Una dozzina di soggetti che, a prescindere dalla percentuale del proprio apporto societario, hanno imparato ad intessere anche rapporti d’ affari tra loro. Insomma, un circolo virtuoso che ha preso il via attorno ai colori rossoblù e che ieri è stato formalizzato davanti al notaio Trecco con la sottoscrizione di una rete d’ imprese, ovvero una forma contrattuale di coordinamento tra aziende che vogliono avere maggior forza sul mercato mantenendo la propria autonomia. Un modo per affrontare la crisi e la concorrenza dei giganti nazionali ed internazionali che si affacciano sulla ricostruzione del capoluogo. 

E chi c’ era ieri presso lo studio del notaio Trecco? Chiodi, Gizzi, Mancini, Cipriani, Brunamonti, Mililli e Paolini. Ma dalle immagini non vi sfuggirà la presenza di Carmine Innamorati, altro noto imprenditore cittadino il cui nome da sessanta anni gli aquilani associano all’ edilizia. Innamorati ieri ha sottoscritto la citata rete d’ impresa e a questo punto, nonostante ancora manchino conferme ufficiali, diventa il candidato numero uno ad entrare nel club. 

Ma a volerla dire tutta i ben informati, oltre a quello di Innamorati, danno per imminente anche un ulteriore ingresso, ovvero quello di un altro imprenditore locale, questa volta svincolato dal mondo dell’ edilizia. Un modo per allargare a 14 la base societaria, aumentando la massa critica del club ma alleggerendo al contempo il capitale di rischio dei soci già presenti. Con Innamorati e l’altro imprenditore la stretta di mano ci sarebbe già, resta da fissare l’ appuntamento dal notaio. 

Alessandro Fallocco     


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore