L'Aquila, oltre a Balistreri e Infantino, spunta Masini

Oggi dovrebbe firmare Nicola Ciotola

20 Luglio 2012   13:27  

Vacanze finite. Domani si parte. I giocatori si ritroveranno direttamente ad Amandola, senza ritrovarsi oggi in città. Alla spicciolata si sono sottoposti in questi giorni a visite mediche nel capoluogo tutti gli elementi confermati della passata stagione più Mucciante e Iannini, che qualche giorno fa hanno apposto la loro sigla sul contratto nella sede di via Ulisse Nurzia.

Tutti gli altri giocatori con cui esiste un accordo, invece, si aggregheranno direttamente ad Amandola, dove firmeranno i rispettivi contratti. Ci riferiamo ai quattro giovani del Lecce e ai due ex Mantova, Fonte e Albanese.

Differentemente, invece, dovrebbe arrivare oggi in città Nicola Ciotola, talentuoso giocatore offensivo beneventano ex Como, Verona, Avellino e Pisa che dovrebbe costituire il contraltare di Improta nel tridente del 4-3-3 che ha in mente Graziani.

Quanto alla punta centrale, ruolo finora coperto dal promettente Giancarlo Malcore e da Roberto Colussi (che non rientra nei piani della società), Ercole Di Nicola al momento starebbe seguendo tre piste.

La prima è quella che porta a Pietro Balistreri, di cui abbiamo già scritto e che secondo noi rimane l’ obiettivo primario. Bisognerà capire se l’ attaccante palermitano, però, vorrà tentare l’ avventura in categoria superiore.

Le alternative sono due: Saveriano Infantino, classe ’86 ex Barletta e, novità dell’ ultima ora, Simone Masini, attaccante di proprietà Ascoli, esploso l’ anno scorso nel Catanzaro con ben 21 gol in 33 presenze.

Trattativa comunque difficilissima, visto il forte interesse dei giallorossi del patron Cosentino nel far tornare in Calabria uno dei maggiori artefici della promozione dello scorso anno. Ma il fatto che ancora non ci siano riusciti, nonostante l’ attaccante non abbia nascosto in questi giorni il suo desiderio di tornare a Catanzaro, lascia aperto uno spiraglio. Nel quale spera di riuscire ad inserirsi Ercole Di Nicola, che vanta ottimi rapporti con l’ Ascoli, società detentrice del cartellino. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore