L'Aquila, operaio romeno vittima di gravi intimidazioni. Indaga la Polizia

19 Giugno 2012   13:00  

Forse incomprensioni, vecchi rancori o difficoltà economiche sono alla base del grave gesto intimidatorio accaduto ieri a L'Aquila. Intono alle 10,00 un 39enne rumeno, residente da tempo a L’aquila, muratore dipendente d’una locale ditta edile, presentatosi in Questura ha, infatti, denunciato ai poliziotti dell’Ufficio il danneggiamento della sua vettura regolarmente in sosta sotto la sua abitazione. 

Gli agenti della Squadra Mobile, informati ed intervenuti sul posto, nel verificare il danneggiamento del lunotto posteriore dell’auto, presumibilmente causato dal lancio  di un sasso poi rinvenuto all’interno del veicolo, si sono resi conto, al termine di un più accurato controllo, che all’interno dell’abitacolo vi era presente anche un  pannello di plastica imbevuta con del liquido infiammabile. Dettaglio ulteriore che ha allarmato ed insospettito gli investigatori della Sezione Terza della Mobile e che al momento del rinvenimento il pannello in plastica si  presentava con evidenti segni di parziale combustione, poi interrottasi evidentemente per un caso fortuito. Quanto sequestrato, quindi, è stato repertato dai tecnici della Gabinetto regionale della Polizia Scientifica della Divisione Anticrimine al fine di consentire loro di effettuare tutti i rilievi necessari, sia a stabilire la reale natura del liquido infiammabile, che per comprenderne il reale potenziale incendiario.

La vicenda, cosi come presentatasi ai poliziotti della Squadra Mobile, ha suscitato l’interesse e le preoccupazione degli investigatori ancor più in  ragione di un’analoga vicenda che lo scorso 16 febbraio 2012 interessava sempre la stessa persona al quale all’epoca avevano incendiato l’abitacolo della medesima auto.

L’uomo a lungo ascoltato negli della Squadra Mobile si è mostrato confuso e preoccupato aprendo agli investigatori diverse ipotesi da approfondire ed indagare. Nel suo passato lavoro e tanti sacrifici per risparmiare un po' di denaro da inviare ai suoi familiari in Romania.

Proseguono intanto serrati gli accertamenti e le indagini della Squadra Mobile in questa fase impegnata a scandagliare gli ambienti della comunità rumena presente nel capoluogo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore