L'Aquila, ore cruciali per il ripescaggio

Mercato: Cutrupi all'Atletico Roma

16 Luglio 2011   21:19  

Giorni caldi in casa L'Aquila. Lunedì sarà infatti il giorno decisivo per quel che concerne il ripescaggio in Prima Divisione: con Salernitana, Gela e Lucchese già fuori dai giochi, il Consiglio Federale si pronuncerà in maniera definitiva sul destino di Atletico Roma e Ravenna.

 

Sebbene entrambe le compagini sembrino quasi ad un passo dal baratro, le loro mancate iscrizioni non basterebbero alla società rossoblù per avere la certezza del ripescaggio.

 

Il motivo è da ricercarsi nell'ipotetica griglia che porrebbe L'Aquila al sesto posto nel caso in cui tutte le pretendenti presentassero la domanda entro il 29 luglio.

 

Nelle ultime ore, però, la delicata situazione di un altro club di Prima Divisione, il Pergocrema, avrebbe riacceso più di una speranza. Da diverse settimane il Presidente del sodalizio lombardo è infatti intenzionato a vendere, ma i suoi appelli stanno cadendo puntualmente nel vuoto.

 

Lunedì ci sarà l'ultimo incontro con alcuni possibili acquirenti: in caso di fumata nera, il Pergocrema potrebbe dire addio al mondo dei Professionisti. All'Aquila non resta dunque che aspettare e stare alla finestra.

 

Mercato. Dopo un anno di prestito nel Capoluogo abruzzese, il terzino del Siena Saverio Cutrupi ('89) approda con la stessa formula all'Atletico Roma, squadra che, come già detto, rischia seriamente di scomparire dal calcio che conta. 

 

Sul fronte arrivi -Capparella a parte- L'Aquila è invece ancora ferma al palo. Resta immutato l'interesse per i giovani Di Fabio e Del Pinto, mentre per quanto riguarda i senior il Lanciano avrebbe proposto due dei suoi tesserati alla società di Via Ulisse Nurzia: si tratta dell'esterno offensivo Ilias Zeytulaev ('84) e della prima punta Roberto Colussi ('78). Per la difesa, piace l'argentino Mariano Antonio Fernandez ('78, la scorsa stagione prima a Casale, poi a Cosenza).

 

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore