L'Aquila pareggia, il Pontedera corre. Martina - L'Aquila 0 a 0

Ripa sfiora il gol, rossoblù a - 7 dalla promozione

10 Marzo 2013   18:53  

L’Aquila non va oltre lo 0 a 0 in quel di Martina e vede allungarsi a sette le lunghezze dalla seconda piazza, ovvero l’ ultima utile per la promozione diretta.

In assoluto sarebbe pure un buon punto, contro una squadra in ottima forma come il Martina. Ma il Pontedera non perde un colpo e regola anche l’ Arzanese, con una doppietta di Arrighini nel primo tempo. E, incredibilmente, si porta a tre punti dalla capolista Salernitana, fermata 1 a 0 dal Campobasso, e prossima avversaria proprio di questo Pontedera dei miracoli.

E ad otto giornate dalla fine diventa veramente difficile colmare un gap così importante (otto punti, visti gli scontri diretti). Nel calcio comunque mai dire mai, L’Aquila avrà il dovere di provarci fino alla fine. Iniziando però a riporre, se le cose non dovessero cambiare nelle prossime due o tre giornate, testa e cuore ai play off.  

La cronaca. Iniziata alle 17, al Tursi di Martina Franca va in onda una partita senza particolari sussulti. Con buone trame di gioco, ma con pochissime occasioni da gol, minuti finali a parte. Quando si registra qualche fiammata da ambo le parti, con l' ottima occasione di Ripa e un paio di buone occasioni per i pugliesi. 

Nel primo L’Aquila perviene dalle parti di Perina solo in occasione di un cross di Improta per l’ inzuccata fuori misura di Infantino al 29’ e della rasoiata su punizione di Ciccio Agnello al 34’, a lato di poco.

Nella ripresa al 18’ il filtrante di Menicozzo che non viene capitalizzato da Infantino, in area. Ianni cambia e inserisce prima D’ Amico in luogo di Ciotola, poi Ripa al posto di Improta, passando al 4-4-2. E nei minuti finali la buona occasione ce l’ ha proprio Ripa al 39’, ma Perina è provvidenziale che manda in angolo. Sugli sviluppi del corner parte il contropiede pugliese, ma Petrilli non lo sfrutta, con Rana da solo in area. Al 42’ il palo sfiorato sempre da un ispirato Petrilli, che in velocità entra in area e cerca di beffare Testa sul primo palo. Al 43’ il gran tiro di De Lucia, sul quale fa buona guardia Testa che si rifugia in angolo.   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore