L'Aquila, partitella a San Gregorio. Corapi e De Sousa sì, Frediani forse

Manto in erba cercasi: perchè non concedere il Fattori?

20 Marzo 2014   19:23  

Si è svolta oggi pomeriggio sul sintetico di San Gregorio la consueta partitella in famiglia del giovedì dei rossoblù. Avversaria la formazione Berretti, Pagliari ha mescolato alla grande le carte utilizzando due undici totalmente diversi nei due tempi. Il tutto sotto gli occhi di una decina di tifosi, del presidente Corrado Chiodi e del direttore tecnico Ercole Di Nicola, che con la loro non casuale presenza, hanno forse tenuto a ribadire l' importanza della gara di Benevento.  

La buona notizia è Ciccio Corapi, uscito anzitempo col Perugia. La pubalgia lo attanaglia sempre, ma ha regolarmente preso parte al primo tempo della partitella odierna. Schierato centrale, è sembrato il solito Corapi. Insomma a Benevento dovrebbe esserci dal primo minuto.

Mentre a parte hanno lavorato Pomante, Pià e De Sousa. Il capitano dovrebbe recuperare per Pontedera, mentre gli altri due dovrebbero tornare in gruppo già domani. E potrebbero essere utilizzati domenica.

La notizia che ha creato allarme, invece, è stata l' assenza di Marco Frediani. Il gioiellino scuola Roma, infatti, proprio oggi pomeriggio si è sottoposto ad una risonanza per un fastidio all' adduttore. Contrattura di primo grado il responso, dunque è in forse la sua presenza contro le streghe. Il ragazzo si è mostrato fiducioso dicendo di non avvertire granchè fastidio, ma tra domani e la rifinitura di sabato spetterà al tecnico ed allo staff medico decidere se rischiarlo. Se non dovesse farcela si giocano il posto Amato Ciciretti e un Vettraino apparso oggi in gran forma.    

Quello di Frediani è l' ultimo di una serie di fastidi muscolari che sta mettendo in apprensione lo staff tecnico. Il motivo, in parte, potrebbe di certo risiedere nel continuo cambio tra campo in erba naturale e sintetico, dovuto anche ai lavori di manutenzione in atto al campo della Scuola sottufficiali della Guardia di Finanza.

Decisamente opportuno sarebbe, come fu fatto l' anno scorso in vista dei play off, tornare a concedere il Fattori ai rossoblù anche per gli allenamenti settimanali. 

Alessandro Fallocco

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore