Continuano anche in queste ore i bombardamenti israeliani sulla striscia di Gaza ed il lancio di razzi sul territorio di Tel Aviv.
In questi giorni si stanno organizzando centinaia di manifestazioni in tutto il mondo per chiedere la cessazione dei bombardamenti e la fine di ogni violenza.
Anche a L'Aquila si è tenuta venerdì sera una dimostrazione di solidarietà con gli abitanti della Striscia di Gaza sottoposti da tre giorni a bombardamenti incessanti che hanno già provocato la morte di decine di persone.
Il problema della Palestina - com'é stato sottolineato anche nella manifestazione di venerdì alla Fontana Luminosa e alla quale hanno partecipato tanti cittadini - risiede principalmente nell'annessione di Israele di tanti territori palestinesi. Lo stato di Israele ha violato negli anni decine di risoluzioni dell'ONU per il rispetto dei diritti umani e contro l'occupazione delle terre effettuata con la forza delle armi.
Fino a quando Israele continuerà a mettere in atto con la violenza la sua strategia di cancellazione dei territori palestinesi non ci sarà mai una vera pace in Palestina.