L'Aquila, pericolo al progetto case di S. Antonio, cadono pezzi dal tetto

22 Febbraio 2012   21:11  

Sarà stato probabilmente il forte vento delle ultime ore a generare il pericolo, di fatto pero' da quando la neve ha iniziato a sciogliersi le diverse aree del progetto Case stanno mostrando difetti più o meno importanti.

L'ultimo evento riguarda l'area di S.Antonio, dove a cadere non sono parti strutturali delle case ma pezzi aggiunti lo scorso anno, messi ad hoc per proteggere i passanti dalla neve. La prima neve caduta dopo la creazione delle Case scendeva pericolosamente a terra dai tetti, cosi lo scorso anno sono stati applicati ai tetti dei "frangineve" che evitano la caduta a blocchi della neve.

Quei frangineve sono pero' caduti a terra loro stessi, spinti dalla neve e sbalzati dal forte vento delle ultime ore: un pericolo altissimo per i passanti, per i quali le barre frangineve possono trasformarsi in ghigliottine.

Gli abitanti hanno chiamato i Vigili del Fuoco che hanno verificato l'effettivo pericolo, recitando l'area da interdire il passaggio.  

I frangineve erano palesemente fissati male come ha sottolineato uno dei vigili del fuoco intervenuti.

Lavori fatti, forse anche questi, in fretta o senza tener conto delle reali caratteristiche climatiche del luogo.

Ora la responsabilita' della risoluzione del pericolo dovrebbe passare al Comune cui i cittadini hanno segnalato il problema.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore