L'Aquila: premio a Cetrioli, campione di apnea sotto i ghiacci

08 Febbraio 2011   16:32  

Il vice sindaco e assessore allo Sport Giampaolo Arduini ha conferito un riconoscimento, a nome del Comune dell'Aquila, a Dante Cetrioli, aquilano, che ha stabilito il record mondiale di apnea sotto i ghiacci.
La cerimonia si e' svolta domenica scorsa, 6 febbraio, a Capo d'Acqua, dove Cetrioli si allena immergendosi nel lago omonimo e che ha voluto festeggiare pubblicamente lo sportivo.
"Dante Cetrioli - ha dichiarato Arduini - e' un grande campione e un aquilano doc. Proprio alla citta' dell'Aquila, che non ha mai voluto lasciare, ha dedicato il record del mondo, stabilito nel lago di Lavarone, in provincia di Trento, dove ha percorso in immersione 85 metri, due in piu' rispetto al record precedente, in un minuto e 13 secondi. Un risultato che ha voluto dedicare alla sua citta', dichiarandosi fiero di "essere aquilano". Un gesto di grande significato e generosita', rispetto al quale il minimo che potesse fare l'amministrazione era tributargli un riconoscimento ufficiale, a nome dell'intera municipalita', fiera a sua volta di avere un concittadino come lui. Un risultato, quello di Dante Cetrioli, destinato a non restare l'unico della sua carriera. Lo sportivo ha infatti annunciato che presto iniziera' ad allenarsi per battere il record di immersioni in profondita'. Siamo certi - ha concluso Arduini - che continueremo a sentir parlare di lui".
Alla premiazione era presente il fotografo Denis Palbiani, campione mondiale di fotografia subacquea, che ha seguito Cetrioli in tutta la sua attivita'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore