L'Aquila prepara la sfida al Viareggio. Carcione a riposo, Ferrante scalpita

27 Settembre 2013   14:45  

Riposo precauzionale per Imperio Carcione, ancora alle prese con il leggero stiramento ai tendini della caviglia. E' ancora dolorante, ma sta dosando carichi e lavoro per scendere regolarmente in campo dopodomani con il Viareggio.

Chi sarà out, invece, nella sfida ai toscani sarà l' ultimo acquisto Gallozzi. La cui risonanza, comunque, ha rassicurato circa i tempi di recupero. Si tratta di una leggera contrattura, guaribile in una settimana, dieci giorni. 

Intanto scalpita per giocarsi il posto il romanista Alexis Ferrante. Classe '95 che nella Primavera giallorossa è sempre stato utilizzato al centro del tridente di De Rossi ma che Pagliari, come vi avevamo anticipato, ha provato fin da subito sugli esterni. Principalmente sulla sinistra, come alternativa di Frediani, ma anche sulla destra. Fascia sulla quale è stato provato anche ieri nella partitella in famiglia con la Berretti. Ambidestro ma prevalentemente mancino, giocherebbe a piede invertito. Finora pare (ahinoi de relato, allenamenti a porte chiuse) abbia ben impressionato per doti tecniche e fisiche. Pagliari lo sta inquadrando, sotto tutti i punti di vista. Sia tatticamente che mentalmente. E dopo averlo escluso dalle convocazioni per le ultime due partite, questa potrebbe essere la volta buona. (a.f.)

 

 

 

 

 

  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore