L'Aquila, presidente del Consiglio comunale: "Primo lotto Tribunale quasi ultimato, utilizziamolo"

22 Febbraio 2013   12:14  

A seguito del sisma del 6 Aprile del 2009 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed il Provveditorato interregionale per le Opere pubbliche per Lazio, Abruzzo e Sardegna hanno appaltato gli interventi di adeguamento e la parziale ricostruzione degli immobili sede del tribunale dell'Aquila.

Ad oggi i lavori sono in fase di ultimazione ed il primo lotto dell'edificio e' stato completamente risistemato. "Il mio auspicio - afferma il presidente del Consiglio comuale dell'Aquila, Carlo Benedetti - e' che proprio in questa parte dell'edificio possano ricollocarsi al piu' presto i singoli Uffici Giudiziari del Tribunale.

A tal proposito, chiedo al Provveditorato interregionale per le Opere pubbliche per Lazio, Abruzzo e Sardegna di rendere immediatamente utilizzabile il primo lotto della struttura attuando una modifica alle modalita' progettuali. La progettazione degli impianti non era infatti prevista per il primo lotto, ma solo per il secondo.

L'utilizzo della parte della struttura risistemata quindi sarebbe possibile solo sezionando gli impianti e rendendoli autonomi. Con questa richiesta - conclude Benedetti - sono sicuro di dar voce anche alla volonta' dello stesso presidente dell'Ordine degli avvocati, Carlo Peretti, che gia' da tempo sostiene questa proposta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore