L'Aquila, prevendita record. Polverizzati 3400 biglietti

Fattori esaurito, si attende l' ampliamento

12 Giugno 2013   21:03  

Entusiasmo alle stelle, biglietti finiti. Ad oggi è praticamente esaurita la capienza dello stadio Fattori, che domenica ospiterà la finalissima L’Aquila – Teramo. In due giorni polverizzati tutti i tagliandi a disposizione dei tifosi locali secondo l’ attuale capienza (3999 posti). Presi letteralmente d’ assalto sede sociale, Multiservice e Piccolo Bar Belvedere. Era iniziata bene e gli indizi che fossero numeri da grande evento c’ erano tutti. Ma un’ impennata del genere nessuno se l’ aspettava. E invece la caccia al biglietto scatenatasi ieri ha innescato un vero effetto domino. Ieri la prevendita si era chiusa intorno a 1500, oggi sono stati staccati altri 1800 – 1900 biglietti. 

I primi a terminare sono stati i biglietti della curva, sold out già verso le 18. E allora la corsa si è spostata verso la tribuna. Alle 19 era circa 3200 i biglietti venduti, nel giro di un’ ora si è arrivati a quota 3400. A quel punto la società ha deciso di stoppare la prevendita e preservarsi un centinaio scarso di tagliandi per la tribuna per gestire al meglio l’ enorme mole di accrediti giunta in sede.  

A questo punto urge, anzi è d’ obbligo, ampliare la capienza dell’ impianto. Oggi era prevista la riunione della Commissione provinciale pubblico spettacolo, ma tutto è stato rimandato perché mancherebbe della documentazione tecnica necessaria. Documentazione che in queste ore si sta producendo per cercare di portare la capienza a 7000.  Ma in attesa della documentazione da produrre e del parere della commissione prefettizia sui 7000 posti, il Sindaco potrebbe anche assumersi la responsabilità di ampliare almeno a 5000.

Tarda mattinata o primo pomeriggio di domani potrebbero esserci novità.  

Intanto la SPEE è al lavoro per installare l’ impianto di video sorveglianza, necessario in caso di qualsiasi ampliamento superiore ai 4000.

 

Alessandro Fallocco 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore