L'Aquila, primi contratti in Lega

Preso Perfetti; Cini, Stella e Aquino in stand by

12 Agosto 2010   13:07  

Nella mattinata di oggi depositati in Lega i primi contratti dei giocatori che faranno parte della rosa rossoblu per la stagione 2010/2011. Imprescindibile per affrontare sabato il Foggia di Zeman per la prima di Coppa Italia.

In maggior parte hanno firmato giocatori che lo scorso anno hanno già militato in rossoblu: Modesti, Ruggiero, Prete, Cavasinni, Ruscitti, Onesti, Pietrella, Battistelli, Bontà.

Le novità, ma l' accordo era ormai raggiunto da tempo, sono le firme di Testa (portiere '90 proveniente dal Morro d'Oro), Garaffoni (difensore '76 ex Giulianova), Perfetti (nella foto, centrocampista '88 ex Lanciano), Galli (attaccante '80 ex Mezzocorona) ed i giovani Tufo ('89 ex Isernia) e Onofrio ('92 ex Berretti della Colligiana).

In stand by le posizioni di Di Francia e Chavet. Mentre di Cini, Stella e Aquino, da tempo aggregati alla rosa in ritiro in quel di Amandola, non si comprende bene se non hanno convinto l' allenatore o se si sta valutando la convenienza di investire su giocatori importanti ma provenienti da infortuni. Probabilmente però, il consulente di mercato Ercole Di Nicola, perennemente irraggiungibile in questi giorni, potrebbe virare su altri importanti obiettivi: un difensore centrale, due centrocampisti e due attaccanti. Attendere gioca a favore della società in quanto i numerosi svincolati in circolazione saranno praticamente costretti ad abbassare le proprie pretese, ma il completamento della rosa a fine agosto potrebbe comportare senz' altro un handicap iniziale per mister Bitetto. Resta da capire come la società si muoverà per rinforzare il pacchetto dei giovani.

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore