L'Aquila, quando l' entusiasmo promozione influenza anche la musica.

Dai Coffeeshower un "canterò per te" decisamente rock.

28 Giugno 2013   18:33  

Che in fatto d' entusiasmo il vento in città fosse decisamente cambiato, è ormai cosa nota.  

Ma che anche la musica dedicasse le proprie attenzioni ai rossoblù, nessuno se l’ aspettava. E invece, nell’ ambito di un appuntamento importante dell’ estate culturale aquilana, il Red Zone Fest organizzato dall’ Hata Ciudad Onlus, la gradita sorpresa.

Da Piazza Palazzo, dal cuore della città ferita e di fronte a centinaia di spettatori, un tributo alla conquista della Prima Divisione direttamente dai Coffeshower (Fausto Chiarizia, Fabio Cortelli, Michele De Carlo, Pierluigi Chiarizia). Un pezzo importante della galassia musicale cittadina ma, soprattutto, un gruppo affermatissimo nel genere punk – rock, tanto da calcare i palchi di mezza Europa. Con tanto di goliardica dedica ad un fan del gruppo, tifoso però del Teramo.

Un “canterò per te” decisamente rock che, siamo sicuri, tanti tifosi e amanti del genere candideranno a nuovo inno rossoblù.

E noi, ovviamente, non potevamo rinunciare all’ ennesimo pezzo di colore che meritano questa piazza e questo clima finalmente positivo. Nel Capoluogo c’ è fame di calcio, c’ è fame di nuove sfide e, perché no, di altre vittorie. Magari accompagnate da un po’ di buona musica. Coffeeshower docent.  

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore