L'Aquila, quarto posto consolidato

Terza vittoria di fila per i rossoblù

11 Aprile 2011   20:09  

Terza vittoria consecutiva, quarto posto rafforzato e dirette inseguitrici staccate di tre, o addirittura quattro lunghezze. Insomma, non si può certo dire che la gestione Ianni (nella foto) non stia dando i suoi frutti.

 

Il tecnico aquilano, catapultato improvvisamente alla guida della squadra della sua città, sta infatti dimostrando di essere un allenatore di spessore, specie dal punto di vista motivazionale.

 

D'altronde, era tutt'altro che semplice risollevare il morale di un gruppo che dopo i passi falsi contro Giacomense e San Marino sembrava quasi alla deriva.

 

La differenza più evidente rispetto al recente passato è rappresentata dall'atteggiamento con cui i giocatori affrontano ogni singola gara: se prima bastava infatti un gol a mandare al tappeto i rossoblù, oggi la squadra lotta fino in fondo e contro qualsiasi avversità per arrivare ai tre punti, anche in trasferta.

 

Ed è proprio un impegno esterno -a Celano- quello che domenica vedrà protagonisti Potenza e soci: un derby da non fallire se si vuole ipotecare con un certo anticipo la zona play-off.

 

D.R.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore