L'Aquila: rimosse le transenne nel primo tratto dei portici a partire da Piazza Duomo

27 Maggio 2011   17:07  

Ecco il cuore della città, che torna a battere, forte. Stavolta non ci sono puntelli a reggere il corpo di un pezzo di città. E' lì autonomamente in piedi e in tutta la sua possanza. Da oggi il primo tratto dei portici del Corso Vittorio Emanuele, torna fruibile.

Da questa mattina sono state rimosse le reti che ne impedivano l'accesso sotto le arcate, quindi ora il tratto che va da Piazza Duomo a Via Tre Marie torna agli aquilani, a quanti, soprattutto, senza paura sceglieranno di passare lì sotto. Scommettiamo che dopo il primo timore, saranno tantissimi.

Qui si consacra il "com'era e dove'era" solo perché il palazzo da sé è rimasto "come era e dove era", situazione ben diversa da quelle di altre aree della città che non sono affatto più "come erano" e forse, a ben guardare, in alcuni casi meriterebbero anche di non essere più lì dove erano.

Questo è un altro discorso, per ora un po' di struscio torna reale, ma è sempre troppo poco per chi ama la città, sempre un piccolo sospiro di vita che non ha a che vedere con un profondo respiro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore