L'Aquila, ritrovato l'escursionista disperso sul Morrone

07 Maggio 2012   19:30  

E' stato ritrovato questa mattina in buone condizioni di salute U.P., escursionista sessantasettenne di Pratola Peligna (L'Aquila), disperso da ieri pomeriggio sul Monte Morrone. L'allarme era stato dato dallo stesso escursionista che ieri pomeriggio aveva chiamato il 118 dicendo di sentirsi poco bene e di essersi perso sul Monte Morrone. 

I soccorritori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas), del Soccorso Alpino Guardia di Finanza hanno perlustrato con varie squadre e tre elicotteri entrambi i versanti del Monte Morrone, su cui imperversava la nebbia. E proprio a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno costretto ad interrompere le ricerche riprese alle prime luci di oggi con l'individuazione del sessantasettenne.

L'anziano e' stato trovato in buone condizioni di salute ed e' stato trasferito per gli accertamenti del caso presso l'ospedale di Sulmona (L'Aquila). Il Cnsas abruzzese e' intervenuto con le stazioni di Penne (Pescara), Sulmona (L'Aquila) e L'Aquila impiegando 10 tecnici, tra cui una unita' cinofila e un esperto di ricerca in superficie. Infine nel pomeriggio di domenica i i soccorritori della stazione di Avezzano (L'Aquila) sono intervenuti insieme ai militari del Sagf per portare aiuto ad un turista austriaco bloccato sulla Serra di Celano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore