L'Aquila: settimana della Croce Rossa Italiana. L'8 maggio controlli medici gratuiti

05 Maggio 2011   10:43  

Il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di L’Aquila, in occasione della Settima CRI che viene celebrata come ogni anno dall’8 al 15 maggio, partecipa all’opera divulgativa dell’Associazione con una serie di eventi.

Si inizia con la partecipazione, il 7 maggio 2011, all’iniziativa "Otto minuti per la vita" nell’ambito della manifestazione nazionale per raccolta fondi 30 minuti per la vita, edizione 2011. La campagna di sensibilizzazione quest’anno sostiene il progetto Otto Minuti per la Vita promosso dalla Croce Rossa Italiana.

I Volontari della CRI di L’Aquila saranno presenti presso il Centro Commerciale L’Aquilone dalle ore 9,00 alle ore 20,00 offrendo alla popolazione nozioni di rianimazione cardiopolmonare;i l giorno seguente, 8 maggio i Volontari della CRI di L’Aquila, in partenariato con la Dott.ssa Iannarelli – Primario del reparto di diabetologia della ASL n.1, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 saranno presenti presso il Progetto Case Coppito 2 - Cese di Preturo (AQ) per offrire alla popolazione servizi gratuiti di misurazione glicemia, pressione arteriosa e indice massa corporea; sempre domenica 8 maggio presso “Casa Onna” – località Onna (AQ) alle ore 18,00 si terrà un concerto per pianoforte, la Maestra Anna Lisa Bellini suonerà musiche di Chopin e Listz.

La raccolta fondi è finalizzata al sostegno delle attività istituzionali in favore della popolazione in stato di disagio. Il concerto sarà preceduto da un breve intervento del Commissario del Comitato Provinciale Croce Rossa Italiana di L’Aquila, Carla Lettere che illustrerà l’attività del Comitato stesso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore